Ecco un’iniziativa fortemente voluta dalla Regione e dal Ministero per incrementare la presenza universitaria femminile nelle discipline STEM.

Il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università di Udine ha progettato il “Grand Tour Ingegneria e Architettura in rosa”, un percorso di 5 giornate tra il 6 e il 13 novembre 2023, in cui alcune studentesse, che saranno in quinta (preferibilmente ) o quarta nell’ a.s. 23/24, saranno portate a visitare rilevanti realtà aziendali in FVG e Veneto dove donne ingegneri ricoprono ruoli importanti e possono quindi fungere da esempio per le ragazze. Per le studentesse si tradurrebbe in un PCTO da circa 30 ore. Le iscrizioni sono già aperte.

Si coglie l’occasione anche per informare gli studenti interessati che sono state aperte le iscrizioni per il nuovo PCTO di Ingegneria gestionale che verrà erogato a fine settembre 2023, con informazioni disponibili al link:

Vai alla locandina