Lavinia Girau d’Este (VF) è una dei tre finalisti del concorso letterario “RaccontarSI”, promosso dal dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne dell’Università di Siena e rivolto alle studentesse e agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori.
L’edizione di quest’anno, dal titolo “IL COLPEVOLE È… GIALLI ISPIRATI AI CAPOLAVORI DELLA LETTERATURA”, prevedeva la produzione di elaborati incentrati su misteri e indagini ispirati ad autori e testi famosi della letteratura classica, italiana e internazionale: racconti per “rompere” le storie come le conosciamo e dunque pensarle altre, sotto il segno del giallo.

La premiazione dei primi tre classificati, dei loro insegnanti e degli Istituti di appartenenza avverrà il 3 maggio, dalle ore 15, anche online.

I racconti premiati e segnalati saranno pubblicati in un ebook che sarà ospitato sul sito web del dipartimento dell’Università di Siena.

Vai al link della comunicazione ufficiale della Segreteria del Premio.