Il 6 maggio, nella prestigiosa cornice del Teatro Giovanni da Udine, si è svolta la premiazione del Concorso Scuole Tiziano Terzani 2023 promosso dal Festival Vicino/lontano e rivolto agli istituiti scolastici del Friuli Venezia Giulia, ma anche agli studenti universitari e alle scuole di italiano per stranieri.

Quest’anno, in particolare, nella SEZIONE C del Concorso (dedicata agli allievi del triennio delle scuole superiori e agli studenti universitari), nella tipologia “Testi”  Giovanni Parri (VC) ha vinto il primo premio, mentre tra le “Produzioni musicali e canore” il brano musicale prodotto da Mikael Mononen (IIID) è stato giudicato meritevole di segnalazione.

Giovanni è anche stato invitato sul palco per leggere una sua riflessione, “Crescere mettendosi in gioco“, accompagnato dal violino di Gaia Galimi (VC) che ha interpretato il brano “Se” di Ennio Morricone.

Pubblichiamo l’intervento di Gaia e Giovanni e i brani dei due allievi in concorso, assieme al racconto di un’altra studentessa del liceo, Valeria Licitra (VC), anch’esso particolarmente apprezzato dalla giuria.

Vai all’intervento di Giovanni Parri Crescere mettendosi in gioco

Leggi il testo Virtute e canoscenza di Giovanni Parri