Sabato 11 maggio, al Teatro Giovanni da Udine, si è svolta la premiazione del Concorso Terzani Scuole 2024.

Mikael Celeste Mononen (4D) si è aggiudicato il primo premio nella sezione “Produzioni canore e musicali – Triennio” con il brano Racconti di un muro caduto. Complimenti Mikael!

Ecco la presentazione al brano da parte del suo autore:
“Racconti di un muro caduto” è un frammentario progetto musicale che ambisce a raccontare – con suoni elettronici, strumenti tradizionali e campioni di diversa datazione storica – la storia di un muro senza nome (dagli ambiziosi e arroganti pensieri di chi lo fece costruire, agli effetti che ebbe quando divideva le persone, a quando iniziò a crollare e, infine, a quando cadde) vista attraverso gli occhi di chi finalmente poteva guardare il mondo che c’era oltre l’invalicabile confine.

Sul palco è salito anche Federico Meroi (3C), che ha ricevuto una menzione nella sezione “Testi – Triennio”, per il brano Abbiamo bisogno di muri?;
pubblichiamo inoltre i lavori di Emma Orlando (2B), Storia di frontiera ad est e di Camilla Comino (3C), Guerra, che, pur non avendo vinto, si sono distinti per la profondità dei contenuti espressi.