Attività

Un gruppo di docenti e un’esperta collaboratrice esterna curano il funzionamento della Biblioteca dell’istituto sia dal punto di vista pratico sia da quello didattico-culturale: prestito, nuove iscrizioni di utenti, inventario dei nuovi acquisti, catalogazione, gestione delle riviste, visite guidate per le classi, rapporti con biblioteche e istituzioni esterne, organizzazione e coordinamento di conferenza e presentazione di libri, promozione della conoscenza di una istituzione così profondamente connessa con il Liceo “Stellini” e la sua storia.

1. Offrire agli utenti (docenti, studenti, studiosi e lettori esterni) l’accesso al ricco patrimonio librario posseduto dalla Scuola al fine della sua utilizzazione come supporto dell’attività didattica e come strumento di studio e ricerca.
2. Valorizzare il patrimonio librario e archivistico posseduto dalla Scuola sensibilizzando studenti e docenti relativamente all’importanza e alla necessità della sua cura e conservazione.
3. Organizzazione di attività connesse alla Biblioteca: incontri con gli autori; allestimento di esposizione di libri; lettura ad alta voce di opere da parte degli allievi; visite guidate alla Biblioteca.