LICEO CLASSICO STELLINI

Auguri

Siamo ormai prossimi all’inizio delle vacanze natalizie, che, come deliberato nei giorni scorsi dal Consiglio d’Istituto, inizieranno il 24 dicembre e si concluderanno il 9 gennaio 2022.

Sono vacanze particolarmente attese e meritate, perché grazie alla collaborazione e al grande senso di responsabilità che avete costantemente assicurato, siamo riusciti a garantire lo svolgimento delle attività scolastiche in una fase storica resa estremamente complessa dall’emergenza pandemica. Gli ostacoli creati dal Covid ci hanno sicuramente messo in difficoltà, ma ci hanno permesso anche di interiorizzare una serie di comportamenti grazie ai quali oggi siamo più attenti all’ambiente in cui viviamo, ci sentiamo più responsabili della salute di tutti e pronti a reagire in modo rapido e costruttivo ai problemi quotidiani.

Il nuovo anno porterà sicuramente ulteriori sfide, che affronteremo insieme con l’impegno e la tenacia che abbiamo profuso finora e con la consapevolezza che la coesione sociale e territoriale, assieme alla coscienza civica e al buonsenso, sono le soluzioni da contrapporre a qualsiasi avversità.

Nella simbologia del Natale, nella notte più buia nasce la luce. È con questo auspicio che rivolgo a tutti Voi i più sentiti auguri di buon Natale e di felice anno nuovo.

 

Il Dirigente scolastico

Luca Gervasutti