Coro e orchestra

Il progetto

Se vuoi far parte del gruppo del Coro e Orchestra del nostro Liceo compila il modulo che trovi qui.
I Direttori Laura Dall’Aglio e Gianluca Patat, studenti della scuola, ti contatteranno

Ascolta il Concerto di primavera 2020

Nel periodo del lockdown il Coro del nostro Liceo ha incontrato in modo virtuale il Coro del Liceo Classico Sarpi di Bergamo.
Guarda il video della canzone

Natale arriva comunque e anche il Concerto del Liceo Stellini
I ragazzi e le ragazze del Coro e dell’Orchestra hanno deciso di offrire comunque a chi lo vorrà, ma in particolare ai compagni di scuola, ai genitori, al Dirigente, ai docenti e a tutto il personale della scuola, il Concerto di Natale.
Alcuni orchestrali hanno registrato le proprie tracce musicali, come già fatto per il Concerto di Primavera; mentre i coristi hanno pensato di offrire anche la propria voce per leggere alcune storie di Gianni Rodari nel Centenario della nascita.
In questo modo musica e voce si uniscono in un abbraccio, un abbraccio possibile oggi in attesa degli abbracci veri dei quali sentiamo tanto la mancanza e che presto speriamo di tornare a praticare.
Natale arriva comunque e i nostri ragazzi ci offrono questo bel regalo.
Buon ascolto!

Il Coro del nostro Liceo è risultato tra i vincitori del Premio Rusticitas 2020. Leggi la notizia pubblicata dal Messaggero Veneto.

Il Coro e l’Orchestra hanno dato il contributo anche per la Notte Nazionale del Liceo Classico (28 maggio 2021)