LICEO CLASSICO STELLINI

Da Montecatini ad Avanca

Per la prima volta quest’anno, nell’ambito dei PCTO, il Liceo Stellini ha aderito al progetto MISFF (Montecatini Short Film Festival), che prevedeva la partecipazione degli studenti a moduli di critica cinematografica, di sottotitolazione e di realizzazione di cortometraggi sul tema “Storie della comunità”.
Quattro film dei nostri studenti sono stati selezionati dai relatori del progetto e dai critici cinematografici per il Festival del cinema di Avanca in Portogallo, dove, grazie al progetto Erasmus, dal 23 luglio al 1° agosto i nostri futuri film maker potranno seguire vari workshop e migliorarsi ulteriormente.
Ci complimentiamo con i nostri ragazzi che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco e hanno mostrato originalità, fantasia e creatività.
Inoltre, speriamo di poter partecipare dal vivo al Montecatini Film Festival dal 23 al 28 ottobre 2021 e visionare i film tradotti dai nostri studenti.

Leggi le recensioni.

Guarda i cortometraggi.