Per la prima volta quest’anno, nell’ambito dei PCTO, il Liceo Stellini ha aderito al progetto MISFF (Montecatini Short Film Festival), che prevedeva la partecipazione degli studenti a moduli di critica cinematografica, di sottotitolazione e di realizzazione di cortometraggi sul tema “Storie della comunità”.
Quattro film dei nostri studenti sono stati selezionati dai relatori del progetto e dai critici cinematografici per il Festival del cinema di Avanca in Portogallo, dove, grazie al progetto Erasmus, dal 23 luglio al 1° agosto i nostri futuri film maker potranno seguire vari workshop e migliorarsi ulteriormente.
Ci complimentiamo con i nostri ragazzi che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco e hanno mostrato originalità, fantasia e creatività.
Inoltre, speriamo di poter partecipare dal vivo al Montecatini Film Festival dal 23 al 28 ottobre 2021 e visionare i film tradotti dai nostri studenti.

Leggi le recensioni.

Guarda i cortometraggi.