Cos'è

Nell’ambito del percorso di ricerca/azione “Costruire il futuro”, coordinato dal Liceo Stellini e dedicato all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in ambito scolastico, lunedì 30 ottobre si svolgerà on line l’incontro con il professor Lorenzo Redaelli sul tema “I chatbot per le scuole: come creare e come gestire gli assistenti virtuali per migliorare la didattica, la comunicazione e l’organizzazione amministrativa”. Redaelli è docente di italiano e storia, programmatore, web designer, formatore certificato, curatore del blog Didattica Innovativa e amministratore dei gruppi Facebook Animatori Digitali e Intelligenza Artificiale a Scuola, certified trainer Google for Education, Creative educator Adobe level 2. Il link per il collegamento sarà fornito in prossimità dell’evento.

Gli incontri con il professor Paolo Ferri, inizialmente previsti per il 18 ottobre, sono rinviati a mercoledì 8 novembre 2023.

Collegamento alla pagina del progetto: https://stelliniudine.edu.it/costruire-il-futuro-lia-entra-a-scuola/

Documento riepilogativo

Destinatari

Dirigenti scolastici, docenti, studenti delle scuole della RETE "Costruire il futuro"