Cinquecento Stelliniani di oggi e di ieri si sono ritrovati al Castello di Susans per la Festa di fine anno, una tradizione interrotta per molti anni e ripresa in un momento particolarmente significativo come quello che stiamo attraversando, caratterizzato da un graduale ritorno alla normalità dopo il “lungo inverno” della pandemia.

I cancelli del magnifico Castello si sono aperti alle 20 per accogliere gli ospiti: a fare gli onori di casa Andrea Purinan, presidente dell’Associazione degli Stelliniani che ha promosso l’evento, e Alessandra Buttazzoni, presidente del Consiglio d’Istituto, che ha contribuito fattivamente al successo della serata.

La festa è iniziata sul far della sera con i saluti del presidente Purinan e del Dirigente Scolastico Luca Gervasutti, che hanno preceduto la straordinaria e applauditissima esibizione dell’Orchestra dello Stellini, come di consueto diretta magistralmente da Leonardo Grimaz. A sorpresa si è poi esibita sulle note di Tu che m’hai preso il cuor il soprano Selma Pasternak, vincitrice di importanti concorsi lirici nazionali e internazionali, nonché mamma di una nostra studentessa.

Un ottimo buffet ha allietato la serata degli Stelliniani di ieri, mentre le ragazze e i ragazzi hanno potuto scatenarsi fino alle 2 nel grande salone all’ultimo piano trasformato in una discoteca piena di suoni e di energia.

Complice il clima favorevole, anche le aree verdi attorno al Castello hanno ospitato molti studenti che tra un ballo e l’altro hanno potuto godere delle bellezze del magnifico edificio seicentesco.

Molto apprezzati il lavoro del Comitato feste dello Stellini e l’iniziativa di mettere a disposizione tre pullman per il servizio navetta rivolto agli studenti.

Considerato il grande successo della serata, l’auspicio è di poter organizzare presto un analogo evento.