Lunedì 9 maggio le classi VC e VF parteciperanno ad un incontro online, dal titolo Capire gli altri. Basi neurali, con il prof. Giacomo Rizzolatti, neuroscienziato di fama mondiale e professore emerito dell’Università degli Studi di Parma.
Insignito di numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Feltrinelli dell’Accademia dei Lincei (1999) e il premio Herlitzka dell’Accademia delle Scienze di Torino (2005), il prof. Rizzolatti è autore di numerose pubblicazioni, tra cui Nella mente degli altri. Neuroni specchio e comportamento sociale (2007) e Specchi nel cervello. Come comprendiamo gli altri dall’interno (2019). E’ Socio Nazionale Accademia dei Lincei; Foreign Member of the Royal Society; Foreign Member of the National Academy of Sciences, USA.

L’incontro è a cura dei proff. Constantini e Terravecchia; la conferenza, della durata di 90 minuti circa, si terrà alle ore 10.40, nell’aula della
classe IB (ex Aula Magna). Il tema delle nuove professioni è il focus degli incontri “Dimmi che lavoro fai” organizzati dalla scuola nell’ambito dei Percorsi per l’orientamento e le competenze trasversali.