In previsione delle prove di recupero del debito in calendario alla fine di agosto, nelle discipline Latino, Greco, Matematica e Fisica la scuola fornirà  un servizio gratuito di sostegno a tutti gli studenti che, prima delle prove per l’accertamento del superamento del debito, vorranno avere chiarimenti o svolgere delle simulazioni. Gli allievi che vorranno usufruire di questa opportunità dovranno prenotarsi entro il 14 agosto p.v. attraverso il form disponibile al seguente indirizzo: https://www.survio.com/survey/d/Y6P8M1O8P9H1I9P0V

Non sarà invece necessario compilare alcuna domanda di iscrizione per partecipare alle prove di recupero.

Si ricorda che per gli studenti con debito l’eventuale concessione del nulla osta al trasferimento in altro Istituto potrà essere concesso solo al termine degli scrutini di agosto. Come previsto dal DPR 122/09, lo scrutinio di fine agosto costituisce la seconda fase di un procedimento amministrativo che deve essere completato e perfezionato a cura dello stesso organo collegiale che ne ha curato la prima fase; pertanto non è possibile concedere il nulla osta prima dello svolgimento delle prove di verifica, pena la invalidità dell’anno scolastico.

In allegato pubblichiamo il prospetto orario degli incontri e il calendario delle prove per il recupero del debito.

Calendario incontri agosto

Calendario verifiche II SESSIONE agosto