Luca Gervasutti

dirigente@stelliniudine.edu.it

Cosa fa

Ha la rappresentanza legale dell’istituzione scolastica a ogni effetto di legge e la responsabilità gestionale dell’istituzione scolastica.
Promuove la collaborazione tra le risorse culturali, professionali sociali ed economiche del territorio interagendo con gli EE.LL. e le Reti di Ambito e/o di Scopo.

Cura la predisposizione e realizzazione del programma annuale, la predisposizione del documento di verifica dello stato di attuazione e delle eventuali variazioni del programma annuale.
Attua ogni provvedimento organizzativo e finanziario previsto dalla norma, secondo criteri di efficienza, efficacia, trasparenza.
E’ garante dell’unitarietà dello scopo per cui si lavora curando che tutti forniscano il loro contributo per ottenere il successo dell’azione, incoraggiando, sollecitando, ma anche richiamando chi non rispetta le regole e i ruoli stabiliti e rischia di compromettere il risultato finale.

Garantisce agli alunni il diritto alla cultura, ai docenti la libertà d’insegnamento, alle famiglie la libertà di scelta. Dirige, coordina e valorizza le risorse umane.

Coinvolge i docenti e il personale ATA nella comunicazione e nella relazionalità, stimola gli studenti alla responsabilità e alla partecipazione, sollecita i genitori al confronto e alla collaborazione.

Coinvolge e responsabilizza il maggior numero di docenti attraverso un decentramento razionale ed equilibrato. Esercita le sue funzioni nel rispetto delle competenze degli Organi Collegiali che egli presiede e coordina.
Cura l’esecuzione delle delibere adottate dagli Organi Collegiali e dal Consiglio d’Istituto.
Procede alla formazione delle classi.

Assegna alle classi i singoli docenti.

Cv Luca Gervasutti

Il Dirigente scolastico riceve su appuntamento.

Contatto: dirigente@stelliniudine.edu.it

Dipende da