Antonella Rotolo

Collaboratrice del dirigente

Cosa fa

Sostituisce il Dirigente Scolastico in caso di assenza o di impedimento o su delega, esercitandone tutte le funzioni anche negli Organi Collegiali. Garantisce la presenza in Istituto, secondo l’orario stabilito, per il regolare funzionamento dell’attività didattica. Assicura la gestione della sede distaccata, controlla e misura le necessità strutturali e didattiche. Ha la delega a redigere comunicazioni ai docenti e/o circolari alunni su argomenti specifici, nonché a firmare atti che non abbiano natura amministrativa. Si relaziona con il personale scolastico al fine di promuovere autonome iniziative tendenti a migliorare aspetti comunicativi, organizzativi e logistici.

Coordina l’organizzazione e l’attuazione del P.T.O.F. Predispone e attua strumenti e iniziative per la verifica degli obiettivi definiti nel P.T.O.F. e nel Piano di Miglioramento.
Collabora con il Dirigente Scolastico per l’elaborazione dell’organigramma e del funzionigramma.
Raccoglie e controlla le indicazioni dei coordinatori di classe in merito alla scelta dei libri di testo.

Cura la raccolta dei verbali degli organi collegiali.
Predispone, in collaborazione con il Dirigente Scolastico, le eventuali presentazioni per le riunioni collegiali.
Cura i rapporti e la comunicazione con le famiglie.
Svolge azione promozionale delle iniziative dell’Istituto.
Collabora nell’organizzazione di eventi e manifestazioni, anche in accordo con strutture esterne.
Coordina la partecipazione degli studenti a concorsi, contest, gare nazionali.
Collabora con il Dirigente Scolastico alla ricerca di sponsor per eventi, manifestazioni, investimenti in strutture didattiche. Collabora con il Dirigente Scolastico alla valutazione di progetti e/o di accordi di rete.
Partecipa, su delega del Dirigente Scolastico, a riunioni o manifestazioni esterne.
Collabora alla gestione del sito web.
Coordina le attività dei Dipartimenti disciplinari. Collabora alla predisposizione del Piano Annuale delle Attività.

Contatto: Antonella.rotolo@stelliniudine.edu.it

Piazza I Maggio, 26, Udine